Hai un problema...

Hai già svolto delle diete in passato ma hai difficoltà a mantenere il peso costante!

Oltre il 67% delle persone che hanno seguito una dieta, non vedendo risultati nel tempo, ricorrono alla soluzione più semplice, che spesso, non è quella che dà risultati nel tempo.

Il nostro organismo, infatti, non è un palloncino che possiamo gonfiare o sgonfiare come vogliamo.

Conoscersi meglio ed educarsi alla buona alimentazione è l’unica soluzione efficace…

COSA DEVI SAPERE

(e che in pochi ti diranno...)

Dimagrire attraverso diete molto restrittive e in poco tempo, porta quasi sempre ad uno squilibrio del metabolismo. Inoltre, dei kg persi sulla bilancia, solo pochi sono rappresentati dal deposito di massa grassa

Il nostro corpo dispone di 125.000 calorie stoccate in questo modo: 80-85% nelle riserve adipose, il resto nel sangue, fegato, muscoli, etc.

Per questo motivo, dimagrire attraverso delle diete molto restrittive a livello calorico non è la strada giusta da intraprendere, anche perché non otteniamo altro che disidratare l’organismo e diminuire la massa muscolare, invece della massa grassa. 

Bruciare il grasso corporeo si fa in modo progressivo, attraverso un piano alimentare personalizzato ipocalorico che richiede più tempo (qualche mese), ma che dà risultati più efficaci e duraturi.

Ogni kg di massa grassa persa ha bisogno di un’economia di 7.000 Kcal, ma la restrizione calorica giornaliera non può essere superiore a 500-800 calorie.

Quindi, è più corretto e salutare impostare un piano alimentare per perdere 1kg ogni 7-10 giorni.

Shocked young black woman controlling weight using tape measure on waist, holding hand on head

Sapevi che...

  • Perdiamo più massa grassa attraverso una dieta ipocalorica (meno calorie), che facendo la fame!
  • Dopo aver svolto ripetute diete molto restrittive, la proporzione del grasso corporeo cresce, anche se il numero di kg sulla bilancia è costante.
  • Una persona che non ha mai svolto una dieta restrittiva mantiene il suo peso corporeo con l’apporto giornaliero di 1800-2200 calorie; invece, una persona dipendente dalle diete restrittive può vivere tranquillamente e senza perdere peso con solo 800-900 calorie/giorno!

ATTENZIONE:

Non c’è da essere contenti se riesci a perdere 10kg in un mese facendo la fame! 

Non hai fatto altro che condannarti ad una cura dimagrante a vita. 

Piuttosto che fare i più assurdi sacrifici in poco tempo, per poi tornare alle vecchie abitudini, sarebbe meglio non svolgere mai una cura dimagrante!

Ecco la soluzione:

IMPARA LA CORRETTA ALIMENTAZIONE CONSULTANDO IL COACH NUTRIZIONALE

Il Coach Nutrizionale lavora con le persone per aiutarle a conoscere e mettere in atto comportamenti alimentari sani e consentire loro di assumersi la responsabilità della propria salute.

Sono Carmen Karsch
COACH NUTRIZIONALE

Ecco come posso aiutarti:

Grazie alla mia esperienza e alle competenze acquisite nei miei percorsi di specializzazione, posso:

  • Calcolare il tuo fabbisogno calorico.
  • Insegnarti a fare porzioni sane e corrette.
  • Insegnarti a leggere correttamente le etichette degli alimenti.
  • Sfatare i miti e gli errori nutrizionali.
  • Insegnarti a fare bene la spesa.
  • Discutere i pro e i contro delle varie diete.
  • Insegnarti i benefici per la salute con un approccio naturale.
  • Valutare i piani alimentari e fornire una guida generale.
  • Eseguire test di composizione corporea e valutazioni dietetiche.

Dicono di me...

“Prima di seguire il programma alimentare con Carmen, ho provato tante volte a dimagrire, ma vuoi per fretta, vuoi per incostanza, vuoi per approccio sbagliato, non ho mai ottenuto i risultati sperati, se non per un breve tempo. Avevo solo 6-7 kg da perdere (e me li portavo dietro da più di 15 anni), ero sempre stata una sportiva ma allora come mai quei chili proprio non riuscivo a perderli? Dopo 4 mesi di palestra ho capito che non era sufficiente fare sport, occorreva abbinare anche un'alimentazione corretta, così mi sono rivolta a Carmen e con il suo aiuto ho smesso di guardare bilancia e calorie, e finalmente ho cominciato a mangiare sano e nelle giuste quantità. I risultati, grazie ai suoi consigli e alle sue ricette, sono arrivati, senza fame e senza farsi attendere troppo. Alimentazione sana e sport mi hanno fatto perdere 6 kg in circa 2,5 mesi e ora mi sento meglio con me stessa e soddisfatta di aver finalmente raggiunto l'obiettivo. Carmen mi ha aiutata a cambiare la mia alimentazione in modo da non essere mai più a dieta. Ora ho nuove abitudini che mi permettono di mantenere senza troppa fatica il mio peso ideale".
Nahyeli, 35 anni
“A novembre 2016 ho fatto un primo colloquio onde poter diminuire il mio peso di ben 91 chilogrammi su 1.65 metri d'altezza. Già da subito mi sono trovato benissimo con il nuovo modo d'alimentazione mi sentivo più in forma e soprattutto ho visto la mia pancia diminuire di 12 centimetri nei primi mesi. Ora mi aggiro da un po' di mesi sui 75 chilogrammi riesco senza problemi a seguire i "consigli" della Signora Karsch e posso dire che riesco a legarmi le scarpe molto meglio di un anno fa, correre molti minuti in più ed essere molto meno stanco."".
Donato, 64 anni

Riserva oggi il tuo check specialistico gratuitamente e senza impegno

Usa il seguente modulo di contatto per verificare la disponibilità:

es. 076 123 45 67
Leggere l'informativa Policy Privacy.