Metodo

Come si svolge il percorso.

Attraverso l’alimentazione è possibile migliorare il rendimento sportivo così come limitare il rischio di infortuni e ritardare l’invecchiamento del corpo, andando a colmare i punti deboli della genetica, semplicemente adottando un’alimentazione costruita “su misura”, insieme ad uno stile di vita sano ed attivo.

Nella prima visita, vengono raccolte le informazioni necessarie per preparare un programma nutrizionale personalizzato e viene definito il percorso da seguire fino a raggiungere l’obiettivo prefissato con il cliente.

Prima visita con la nutrizionista​

Durante la prima visita della durata di circa 1 ora raccolgo le informazioni anamnestiche, le abitudini inerenti al comportamento alimentare, lo stile di vita e la valutazione del metabolismo basale e del fabbisogno energetico.

Effettuo poi le misurazioni antropometriche e bioimpedenziometriche (misurazione della massa grassa e della massa magra) per valutare lo stato iniziale e pianificare gli obiettivi del percorso.

Consegna piano nutrizionale personalizzato

Successivamente al primo incontro elaboro il piano nutrizionale personalizzato, che consegno in un secondo incontro, della durata di circa 30 minuti, fondamentale per dare spazio alle domande del cliente, fugare i dubbi e consigliare strategie per rendere efficace l’inizio del percorso.

Controlli nutrizionali e incontri successivi

Negli incontri successivi, della durata di circa 30 minuti, rilevo i miglioramenti ottenuti mediante le misurazioni corporee e analizzo insieme al cliente il piano alimentare.

Laddove opportuno o necessario utilizzo tecniche di coaching e di counseling per esplorare le soluzioni possibili al superamento di eventuali ostacoli e rendere il cliente consapevole di tutto il suo potenziale, trasformandolo in un risultato.

“Se ti curiamo oggi ti aiutiamo oggi. Se ti educhiamo, ti aiutiamo per tutta la vita.”

(Organizzazione Mondiale della Sanità)

Riserva oggi il tuo check specialistico gratuitamente e senza impegno

Dove puoi trovarmi:

Planet Village
Via Senago 17A, 6912 Pazzallo

Tel. +41 91 601 06 54
Tel. ‎+41 91 994 74 84

lunedì dalle 08.00-17.00
mercoledì dalle 08.00 – 17.00
venerdì dalle 08.00 – 19.00

 

Riceve nel bellinzonese il martedì e giovedì su appuntamento.