L’obiettivo che mi pongo è di fornire un programma nutrizionale su misura, modulato in base alle caratteristiche specifiche di ogni persona e personalizzato nel tempo seguendo i miglioramenti raggiunti.
Nel mio lavoro aiuto le persone a formulare degli obiettivi chiari e realistici, strutturando un percorso mirato al superamento di eventuali ostacoli e all’esplorazione delle risorse possibili per il raggiungimento del benessere.
Come nutrizionista considero fondamentale il cambiamento nello stile di vita di una persona, non forzandolo a svolgere attività al di fuori delle proprie attitudini o possibilità, ma – nella comprensione di ciò che è realmente attuabile – creando spazio per nuove abitudini, con notevoli miglioramenti nello stato di salute, nel dimagrimento e nello stato emotivo.
Scelgo quindi di non stravolgere le necessità dei miei clienti, ma di accompagnarli, gradualmente, a una nuova consapevolezza del proprio corpo e dei meccanismi che lo regolano.
Da nutrizionista aiuto le persone a prendere coscienza di ciò che accade mentre si mangia, guardandosi da fuori e avendo un nuovo punto di vista rispetto alle sue situazioni giornaliere.
